Birrificio indipendente Elav

Professionalità garantita

Richiedi un preventivo gratuito

Per quale motivo ELAV si è affidata a Emmetre Clima Service?

Abbiamo richiesto l'intervento di Emmetre quando abbiamo rinnovato l’impianto produttivo e ci siamo resi conto di dover mettere mano anche al sistema di raffreddamento, fondamentale nel processo di realizzazione della birra, con l'installazione di un nuovo motore.
Grazie all'esperienza dei tecnici, è successivamente emersa l’esigenza di avere un secondo motore "di emergenza", più potente, per evitare rischi inutili di fermo macchina durante la lavorazione dei malti.
 
Quali sono i rischi produttivi legati a un mancato funzionamento delle macchine? 

Nel caso di malfunzionamento o, addirittura, spegnimento degli impianti di produzione il prodotto in lavorazione sarebbe velocemente compromesso e, di conseguenza, in assenza di una soluzione immediata, andrebbe buttato.
 
Dove sono stati installati i motori di raffreddamento? 

All’esterno del capannone: i motori di raffreddamento vengono utilizzati per la fermentazione e durante il processo produttivo del mosto. Sono macchine funzionanti a glicole, un particolare liquido refrigerante che non gela, ma può scendere a basse temperature; si raffredda più velocemente dell’acqua e scorre lungo le camicie di raffreddamento.
 
Perché scegliere Emmetre Clima Service? 

Per noi è stata certamente una scelta di qualità. Macchine ottime, professionalità dello staff tecnico e disponibilità sono sempre una piacevole conferma. La competenza nelle operazioni d’installazione e assistenza hanno dimostrato una formazione molto qualificata del personale coinvolto. Abbiamo scelto Emmetre Clima Service anche per gli interventi di assistenza programmata annuale e sappiamo che possiamo contare su di loro anche quando abbiamo necessità di interventi immediati e tempestivi.

 

Referente: Sig. Antonio Terzi, titolare

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni,
un preventivo personalizzato o una consulenza